Locandina

pdf

PREMIO TESI DI LAUREA E DI DOTTORATO 2010

CENTRO STUDI TOMMASO GALLARATI SCOTTI

Il Centro Studi istituisce il premio Tommaso Gallarati Scotti per le migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato discusse nelle Università italiane sui seguenti temi: “Vita e opere di Tommaso Gallarati Scotti”; “Milano dal 1900 agli Anni Sessanta”; “Storia della famiglia Gallarati Scotti, dei suoi beni e dei territori ad essa collegati”.

Ai fini del premio, in prima applicazione, le tesi quadriennali dei vecchi ordinamenti sono equiparate alle tesi magistrali.

Al primo Concorso (2010) possono partecipare le tesi discusse a partire dall’anno accademico 2004/2005. Possono partecipare candidati che non abbiano superato il 35° anno di età alla data del 31 dicembre 2010. In caso di tesi collettive, la domanda di partecipazione deve essere presentata e sottoscritta da tutti gli autori.

Alla tesi di dottorato giudicata migliore da una apposita Commissione ,nominata dal Comitato Scientifico del Centro Studi Tommaso Gallarati Scotti, sarà assegnato un premio di 1.500,00. Alla tesi magistrale giudicata migliore da una apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico del Centro Studi Tommaso Gallarati Scotti, sarà assegnato un premio di € 1.000,00.

Le tesi dovranno essere fatte pervenire in n.2 copie cartacee e 1 su supporto elettronico, assieme ad un abstract di non più di 4.000 battute, alla domanda di partecipazione, compilata secondo apposito fac simile, e a un certificato di laurea o di dottorato con voto finale, alla Segreteria del Centro Studi Tommaso Gallarati Scotti, via Manzoni 30, 20121 Milano, entro il 31 dicembre 2010. Le tesi consegnate non saranno restituite.

I giudizi della Commissione sono insindacabili. I vincitori saranno avvisati tramite raccomandata e i risultati del concorso saranno resi pubblici sul sito web del Centro Studi Tommaso Gallarati Scotti, www.centrostuditommasogallaratiscotti.it

I vincitori saranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica. La mancata presenza alla manifestazione implica la rinuncia al premio.

FAC SIMILE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE da far pervenire a:

Centro Studi Tommaso Gallarati Scotti, Via Manzoni 30, 20121 Milano

 l _ sottoscritt _   …, nat _ a ……………… il ……………,

residente a ………                 tel………                   e-mail……

laureat _ in ………………                  nell’anno accademico ………  all’Università di …..……… con la seguente tesi (indicare il titolo) ……..                     e con la votazione di.........:

CHIEDE

di partecipare al concorso indetto dal Centro Studi Tommaso Gallarati Scotti per l’assegnazione del premio alle migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato discusse nelle Università italiane sui temi: “Vita e opere di Tommaso Gallarati Scotti”; “Milano dal 1900 agli Anni Sessanta”; “Storia della famiglia Gallarati Scotti, dei suoi beni e dei territori ad essa collegati”.

Allega due copie della tesi su supporto cartaceo e una su supporto elettronico, un abstract dell’elaborato e un certificato riportante il voto di laurea o la valutazione di dottorato

 

In fede

(firma)…………………………………………………………………………………Data ……………